Nubia
Nuovi arrivi in casa Nubia

Nubia ha sollevato il sipario sui tre nuovi device della casa: M2, M2 Lite e N2. Si tratta di smartphone dalle caratteristiche ben precise. La serie M punta molto sul comparto fotografico con una novità per l’azienda, una doppia fotocamera posteriore. La serie N invece rappresenta la categoria di smartphone definiti battery phone, in grado di non lasciarci mai a secco di energia.

Nubia M2, tanta potenza ed eleganza

Lo smartphone è caratterizzato da una scocca realizzata in metallo che ospita un display da 5.5 pollici AMOLED con risoluzione FullHD la cui protezione è garantita da un vetro 2.5D Corning Gorilla Glass. Dal punto di vista hardware troviamo un SoC Octa-core Qualcomm Snapdragon 625 affiancato da 4GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Nubia M2
Il nuovo Nubia M2

Il comparto fotocamera può vantare una dual camera posteriore dotata di sensori Sony da 13 mega-pixel con apertura f/2.0 e doppio flash LED. Unendo hardware e software, è possibile modificare l’apertura focale da f/0.8 a f/10 in modo tale da ottenere scatti perfetti in ogni situazione. La fotocamera frontale invece può vantare un sensore fotografico CMOS ISOCELL da 16 mega-pixel con apertura f/2.0 e Flash soft-light.

Non mancano le personalizzazione software garantite dall’interfaccia Nubia UI 4, che punta molto sulle gesture di sistema e il lettore di impronte digitali in gradi di sbloccare lo smartphone in appena 0,15 secondi.  L’autonomia è un ulteriore punto forte del dispositivo grazie alla batteria da 3630 mAh in grado di garantire due giorni di utilizzo con una sola carica e di ricaricarsi rapidamente grazie alla tecnologia NeoPower 2.5.

Nubia M2 Lite, il selfie-phone perfetto

Nubia M2 Lite mantiene le caratteristiche di M2 con un leggero downgrade hardware. Sebbene rimanga invariato il corpo in metallo spesso appena 7.5mm che ospita sempre un display da 5.5 pollici, questa volta la risoluzione si ferma solo all’HD. Le performance sono assicurate da un SoC octa-core MediaTek MT6750, coadiuvato da 3 GB di RAM e 64 GB di ROM, espandibili fino a 128 GB.

nubia m2 lite
Arriva anche la versione Lite del Nubia M2

Il comparto fotocamera posteriore è dotata di un sensore Sony da 13 mega-pixel con apertura f/2.2, lente motorizzata 5P, tecnologie per la riduzione del rumore e autofocus ibrido. Tuttavia M2 Lite fa leva sulla propria fotocamera frontale composta da un sensore CMOS Isocell da 16 mega-pixel con apertura f/2.0 e flash soft-light. Grazie alla personalizzazione Nubia sarà possibile applicare un gran numero di effetti in tempo reale per personalizzare i propri scatti. Come per il modello M2 non mancano le feature esclusive introdotte con l’interfaccia proprietaria Nubia UI 4 e il supporto alle gesture.

Nubia N2, mai a corto di energia

La serie di battery-phone dell’azienda cinese si rinnova con il lancio del Nubia N2. Il punto forte è la batteria da 5000 mAh in grado di permettere un’autonomia senza precedenti. La scocca completamente in metallo ospita un display OLED da 5.5 pollici.

nubia n2
Il battery phone Nubia N2

Il processore a 64 bit e i 4 GB di RAM assicurano ottime performance. La capacità di archiviazione è di 64 GB espandibili fino a 128 GB. La fotocamera posteriore è da 13 mega-pixel, con apertura f/2.2, flash LED e autofocus PDAF. La fotocamera anteriore invece è da 16 mega-pixel.

I nuovi Nubia M2, M2 Lite e N2 saranno disponibili anche sul mercato italiano a partire dal mese di aprile. Maggiori informazioni circa i preordini e i prezzi saranno diffuse nelle prossime settimane.

Articolo precedenteBill Gates: il ‘papà’ di Microsoft è ancora oggi l’uomo più ricco del pianeta
Articolo successivoAndroid O, ecco la roadmap degli aggiornamenti