zte quartz
Sbarcano in rete leaks relativi allo Watch di ZTE: Quartz.

Nei mesi scorsi erano emersi rumors inerenti l’esordio di ZTE sul mercato degli wearables. Proprio oggi in rete sono comparse immagini che ritraggono Quartz, il primo smartwatch del brand in arrivo sul mercato. Foto di qualità pubblicate su internet come leaks rendono evidenti alcune caratteristiche di un futuro device Andoird Wear 2.0.

Come si vede dalle immagini sottostanti, ZTE Quartz ha una forma circolare con display touch screen. L’unico tasto fisico che troviamo sul dispositivo si trova sul lato destro. Una cornice metallica contribuisce ad accentuare il design dello Watch di ZTE.

La nota negativa che potrebbe portare molti alla riflessione è l’assenza di sensori NFC e HR (per il rilevamento del battito del cuore, ndr.). Impossibile dunque utilizzare eventuali funzioni come Android Pay per effettuare pagamenti contactless o verificare la frequenza cardiaca. Un dispositivo forse poco indicato per lo sport data l’assenza del secondo sensore, tuttavia si parla di connettività 3G direttamente sull’orologio per la connessione ad internet. Per ricaricare lo smartwatch troviamo un dock dotato di 4 pin che vanno a contatto col pannello posteriore dell’orologio. Infine, come accennato, il sistema operativo a bordo è Android Wear 2.0, basato su Nougat 7.1.1. Nessuna informazione al momento riguardo al prezzo e la data di uscita.

VIAGSMArena
Articolo precedenteGoogle Play Music gratuito per i primi quattro mesi
Articolo successivoGoogle fa imbestialire i suoi clienti negli USA: il motivo di protesta non è nuovo