internet
Una connessione estremamente veloce

I principale ricercatori ed esperti di tecnologia di tutto il mondo continuano a cercare di migliorare la velocità di Internet. E, probabilmente, sono giunti ad una nuova scoperta, una possibilità che aprirà le porte “ad uno sviluppo ancor più tecnologico”. Con questo in mente, è difficile non entusiasmarsi per la nuova connessione senza fili sviluppata dall’Università di Tecnologia di Eindhoven.

I ricercatori, infatti, sono stati in grado di ricreare una connessione 400 volte più veloce di quella solita, che raggiunge i 42 GB al secondo, sufficiente a scaricare 60 film al secondo. Il sistema funziona con una piccola antenna che emettono raggi di luce per i dispositivi mobili.

Le qualità di questo sistema non sono semplicemente legati alla velocità di collegamento, ma anche alla sua efficienza. Secondo i ricercatori, questo collegamento non richiede manutenzione e non dipende da alcun tipo di energia.

Purtroppo, però, sempre secondo quanto sostengono gli autori dello studio, il mercato dovrà attendere (al massimo o almeno) cinque anni prima di riuscire a ricevere questo tipo di connessione e a renderla alla portata di tutti. Una soluzione, comunque, che farà felici gli amanti del “download matto e disperatissimo” vista l’estrema velocità ed efficienza del sistema.

Articolo precedenteDroni in strada al posto della polizia: in una città d’Italia l’esperimento è già realtà
Articolo successivoSamsung, ora Bixby è ufficiale: ecco le funzioni dell’assistente vocale per Galaxy S8