Nuovo iPad da 9,7 pollici
Nuovo iPhone RED e nuovo iPad da 9,7 pollici

Apple ha ufficializzato un nuovo iPad da 9,7 pollici e un nuovo iPhone 7 RED. È la prima volta che Apple introduce sul mercato due nuovi dispositivi senza “fare rumore”. La società di Cupertino non ha svelato questi nuovi iDevice in un Keynote, ma ha semplicemente aggiornato il catalogo presente su Apple Store.

Il nuovo iPad da 9,7 pollici manda in pensione gli iPad Air

nuovo iPad da 9,7 pollici
Nuovo iPad da 9,7 pollici

Presentando il nuovo iPad da 9,7 pollici, che si chiamerà semplicemente iPad (come ai tempi di Steve Jobs), Apple ha mandato definitivamente in pensione la linea “Air” introdotta pochi anni fa, più precisamente nel 2013. Questo ci lascia un po’ spiazzati visto che questo nuovo iPad (7,5 mm) è molto più spesso dell’iPad Air 2 (6,1 mm).

Fra le caratteristiche di questo nuovo iPad da 9,7″ ricordiamo:
• Display Retina (2048 x 1536 pixel, 3,1 milioni di pixel, 264 ppi), ora molto più luminoso del display dell’Air 2;
• SoC Apple A9 a 64 bit;
• Fotocamera posteriore da 8 MP in grado di registrare video in Full HD a 1080p a 30fps;
• Fotocamera frontale da 1,2 MP;
• Peso: 469 g.

Il nuovo iPad da 9,7” potrà essere acquistato a partire da 409 euro (versione Wi-Fi 32 GB) e può arrivare fino a 669 euro (versione Wi-Fi + Cellular 128 GB). Il nuovo iPad potrà essere ordinato a partire dal 24 marzo e sarà commercializzato nelle colorazioni Argento, Oro e Grigio siderale. I tagli di memoria disponibili sono due: 32 GB e 128 GB.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus (PRODUCT)RED Special Edition

Nuovi iPhone 7 RED
Nuovi iPhone 7 RED

Apple ha presentato anche i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus in una speciale edizione PRODUCT(RED). Nel comunicato stampa ufficiale si legge il motivo per cui la società di Cupertino ha realizzato questa nuova variante di iPhone 7: “Per celebrare i 10 anni di collaborazione fra Apple e (RED)”. Grazie a questa iniziativa “I clienti potranno contribuire al Fondo globale e aiutare il mondo a raggiungere l’obiettivo di una generazione libera dall’AIDS”.

Il nuovo iPhone 7 rosso potrà essere acquistato a partire dal 24 marzo prossimo. Questa edizione speciale sarà disponibile nei tagli di memoria da 128 GB e 256 GB a partire da 909 euro.

FONTEApple
Articolo precedenteGalaxy S6 Edge Plus, comincia l’aggiornamento ad Android Nougat
Articolo successivoOverwatch: potrebbe arrivare un editor di mappe; Orisa è disponibile