videochiamate

Dopo gli ultimi passi falsi WhatsApp cerca di rimettersi in carreggiata, provando a rendere ancor più semplice la comunicazione tra individui e gruppi di individui. La più grande chat di messaggistica istantanea nelle ultime settimane è stata al centro di numerose polemiche per l’introduzione delle “Storie” e per l’eliminazione dei vecchi status. Gli utenti – specialmente quelli meno avvezzi alla nuova tendenza social – hanno alzato le barricate in più modi, costringendo la compagnia a tornare sui suoi passi. Il prossimo aggiornamento – in uscita a breve – vedrà ritornare con grande forza gli status ed allo stesso tempo potrà portare in dote nuove funzionalità.

WhatsApp, infatti, pare essere decisa a voler offrire ai suoi clienti una soluzione semplice, ma allo stesso tempo molto importante, per quanto concerne l’organizzazione delle chat: l’introduzione delle conversazioni in evidenza.

Come possibile con i post di Facebook, dal prossimo upgrade gli utenti avranno la possibilità di rendere perennemente visibile la chat con un gruppo o con un’altra persona, senza rischiare di perderla nel mare delle numerose conversazioni aperte.

Questa funzione può essere molto fruttuosa sia per scopi lavorativi sia per scopi privati e per questo la compagnia sta spingendo per introdurla nel più breve tempo possibile. Whatsapp con molta probabilità – stando alle indiscrezioni del canale sempre ben informato, WABetaInfo – provvederà a lanciare questa nuova funzionalità prima su iPhone per poi ampliare il campo a tutti i clienti Android.

VIATwitter
Articolo precedenteIl social networking può aiutare a prevedere le catastrofi naturali
Articolo successivoLineageOS: oltre un milione di installazioni attive, Italia nella top 10