Samsung Galaxy S8

Del prossimo Samsung Galaxy S8 sappiamo quasi tutto anche se alla presentazione ufficiale di New York del prossimo 29 Marzo manca ancora più di una settimana. Le fotografie che circolano con sempre più risonanza in rete ed i primi video ci hanno fatto conoscere quelle che saranno le caratteristiche fondamentali del prossimo top di gamma sudcoreano, uno degli smartphone più attesi dell’intero anno solare.

Per una completa informazione riguardo Galaxy S8 però manca – o meglio mancavano – indiscrezioni ufficiose sui prezzi di lancio. Anche questa esigenza può dirsi quasi del tutto soddisfatta, grazie alle indiscrezioni pubblicate su Twitter da Evan Blass, uno degli addetti ai lavori meglio informati riguardo il mondo della tecnologia.

Il reporter ha anticipato cifre che comunque già erano nell’aria. Nella fattispecie, il Samsung Galaxy S8 nella sua versione base arriverà a costare 799 euro, segnando un piccolo aumento di prezzo rispetto alla versione precedente. La versione Plus, invece, uscirà a 899 euro, anche qui con un piccolo sovraprezzo rispetto al 2016.

I Galaxy non saranno, come già ampiamente anticipato, gli unici prodotti presentati da Samsung il 29 Marzo. Insieme agli smartphone, saranno presenti anche la nuova Gear 360 e la nuova dock chiamata DeX, strumento che renderà possibile l’utilizzo di S8 come un vero e proprio computer. Blass ha specificato anche i costi di questi ulteriori prodotti: la telecamera andrà ad avere un prezzo di 229 euro, mentre DeX sarà acquistabile alla cifra di 150 euro.

FONTETwitter
Articolo precedenteHTC 11, il nuovo top di gamma potrebbe essere presentato oggi
Articolo successivoWind offre 5 Giga gratis a chi compra un nuovo smartphone