lg-g6
Elogio a LG G6 per design e dettaglio

Anche per LG G6 è tempo di test di resistenza non convenzionali. Sebbene non si tratti dei classici stress test dell’utente YouTube JerryRigEverything che sottopone gli smartphone a scratch, bend e burn test, la prova è comunque dura. Il test in questione è una prova di resistenza all’acqua.

Infatti LG G6 sin dai primi momenti della presentazione ha fatto leva sull’essere un device waterproof grazie alla certificazione IP 68. Questo punto di forza è stato testato con una serie di prove diverse volte a misurare proprio questo parametro. All’utente Jonathan Morrison, autore del video caricato su YouTube, non interessa la semplice resistenza in immersione.

Il test è ben più estremo e consiste nel far volare lo smartphone giù da una cascata. Come se non bastasse, è stato sottoposto ad un ciclo completo di lavaggio all’interno di una lavatrice. Per completare le prove con l’acqua, è stata utilizzata una lancia idropulitrice con il potente getto rivolto direttamente contro LG G6.

Leggi anche:  Android 8.1 Oreo, disponibile il Picture-in-Picture per Netflix

Tutte le prove sono state ampiamente superate dal device, sebbene si tratti di un dispositivo di test e non della versione commerciale che sarà acquistabile nei negozi. Ricordiamo che di LG G6, sono stati aperti i preordini in Corea e per incentivare gli utenti all’acquisto, sono stati offerti quasi 400 dollari di omaggi pari a metà del prezzo di acquisto.