Facebook
Facebook: in arrivo i primi dispositivi “made in Menlo Park”

Facebook potrebbe presentare a breve i suoi primi prodotti hardware. A rivelarlo è l’autorevole Business Insider che a quanto pare è riuscito ad entrare in possesso di alcune informazioni tenute nascoste per mesi dalla società di Mark Zuckerberg. Le “creazioni” hardware del colosso di Menlo Park dovrebbero essere in tutto cinque. Il Business Insider non ci ha fornito molti dettagli per ognuna di queste novità, ma forse ne sapremo di più alla prossima Facebook Developers Conference, l’F8 2017.

Ecco cosa potrebbe presentare Facebook durante l’F8 2017

Visto l’enorme interesse di Zuckerberg per la Realtà Aumentata (AR) e per la Realtà Virtuale (VR) è probabile che almeno uno di questi nuovi cinque dispositivi sia pensato per sfruttare questo genere di tecnologie. Un secondo dispositivo sarebbe stato realizzato con un ex neuroscienziato dell’Università John Hopkins e potrebbe trovare impiego nel campo delle neuroscienze… magari per curare alcune problematiche neurologiche. Anche il terzo dispositivo hardware realizzato da Facebook potrebbe trovare impiego nel campo medico-sanitario e più precisamente nella cura di alcune problematiche cardiache. Non a caso questo prodotto è stato realizzato in collaborazione con un ex cardiologo dell’Università di Stanford. Dei restanti due progetti non si hanno molte informazioni. Almeno uno dei due, però, dovrebbe aver a che fare con il mondo dei droni.

Tutti e cinque questi progetti fanno parte di Building 8, una nuova divisione di Facebook che si occupa proprio della realizzazione di progetti sperimentali. Building 8, stando a quanto affermato dal Business Insider, dovrebbe essere uno dei punti clou del programma del prossimo F8 2017 che si terrà il 18 e il 19 aprile prossimo. Fra un mese, quindi, potremo conoscere più da vicino i progetti a cui Facebook ha lavorato in gran segreto negli ultimi mesi.

FONTEBusiness Insider (Tech Insider)
Articolo precedenteRumor su Assassin’s Creed Empire, il nuovo capitolo della saga
Articolo successivoHTC U Ultra, arriva una limited edition con vetro zaffiro e 128GB di storage