Mass effect
Dal 23 marzo su PC, PS4 e Xbox One

Mass Effect: Andromeda sta per uscire per le principali console Xbox One e PlayStation 4 oltre che per PC. C’è grande attesa nel mondo videoludico per questo nuovo capitolo del franchise. Per mantenere alta l’attenzione e sopratutto per mostrare le potenzialità del motore grafico, BioWare ha deciso di mostrare il gameplay.

Si tratta di un video di 50 minuti che permette di vedere come gira il titolo dal vivo. A giocare Mass Effect: Andromeda troviamo due player d’eccezione, il creative director Mac Walters e il producer Michael Gamble.

Durante il lunghissimo gameplay è stato mostrato il protagonista del gioco, Scott Ryder, che si trova a dover vivere le proprie avventure sul pianeta radioattivo Eos. È possibile ammirare i paesaggi desertici del pianeta sin dalle prima fasi di gioco. Seguiamo il protagonista dal momento dell’atterraggio di tutta la squadra attraverso le prime fasi di esplorazione e di creazione.

Non mancheranno i combattimenti, la scoperta di vari personaggi non giocanti con cui instaurare vari dialoghi, la creazione delle armi e i potenziamenti. Si tratta di caratteristiche tipiche dei giochi di ruolo (RPG) fusi nella componente action in terza persona (TPS) del titolo

Il lancio di Mass Effect Andromeda è atteso per il 23 marzo 2017. Ricordiamo che le caratteristiche tecniche richieste per il gioco su PC devono essere attentamente rispettate. Considerando la non perfetta ottimizzazione del gioco, le risorse richieste sono molto elevate. Si spera un una patch al Day One.

Nel caso non fossero raggiunte, il compromesso per la giocabilità è il settaggio del comparto grafico verso il basso. Il peso del titolo su PC è di 43,77 GB, mentre su Xbox One di 42,19 GB.

FONTEYouTube
Articolo precedenteSuper Mario Run, ecco quando arriverà sul Google Play Store
Articolo successivoInfedeltà: ecco Spymaster PRO, il software spia per controllare iOS ed Android da remoto