L’annuncio di Xbox Game Pass ha messo Gamestop in uno stato di allerta. La celebre catena di videogiochi ha subito importanti perdite in borsa, e per tale ragione starebbe pensando ad un’offerta storica per contrastare la strategia Microsoft. Vi sveliamo tutti i dettagli per quella che si preannuncia essere una rivoluzione del gaming.

In estate potrebbe arrivare Gamestop Season Pass

Negli Stati Uniti la nota catena di rivendita ha lanciato un sondaggio per chiedere agli utenti cosa pensassero del lancio di un ipotetico Gamestop Season Pass. Si tratterebbe di un pass che, al prezzo di 99 dollari, consentirebbe di poter prendere un qualsiasi gioco usato dai punti vendita.

Successivamente sarebbe possibile sostituire questo gioco usato quante volte si vuole con un altro gioco, fino alla scadenza del pass. Una volta giunta questa scadenza, l’ultimo gioco scelto rimane di proprietà dell’utente come una sorta di regalo.

Un’iniziativa che dovrebbe essere valida solo per la stagione estiva, ma che consentirebbe a Gamestop di poterla testare in contrasto con Xbox Game Pass, nella logica magari di poterla proporre in seguito per tutto l’anno.

La battaglia in ambito gaming entrerà nel vivo nei prossimi mesi dunque. A quella che è sempre stata la famosa “console war”, si aggiungerà questa relativa ai titoli. Chi la spunterà?

VIANeogaf
Articolo precedenteXiaomi Mi 6, arrivano nuove possibili immagini del device
Articolo successivoGalaxy S8, eccolo ritratto dal vivo nella colorazione viola