Samsung TV
Samsung TV Q7F

Samsung TV Q7F è la nuovissima linea di smart-TV con tecnologia Qled presentata dal colosso sud-coreano, una vera manna dal cielo per tutti gli amanti dell’altissima risoluzione che non badano a spese. I modelli presentati non rivoluzionano il settore, tuttavia, rappresentano in ogni caso dei dispositivi top di gamma in grado di impreziosire ancor di più il mercato.

La nuova linea di smart-TV sarà composta da ben 3 modelli, due dei quali saranno disponibili ufficialmente a partire dal corrente mese di marzo (molto probabilmente sarà possibile effettuare i preordini già a partire dal prossimo 29 marzo) ed il terzo nel corso del 2017. Ottima qualità costruttiva, tecnologia altamente innovativa e design da urlo: il mix perfetto a cui Samsung ha abituato da tempo i suoi clienti.

Samsung TV Q7F, prezzi di listino da capogiro

Samsung TV
Samsung TV, design da urlo per la linea top di gamma appena presentata

L’innovazione tecnologica e le novità in questo settore hanno un prezzo (e pure molto consistente). I dispositivi in questione, infatti, sebbene i meno costosi tra i top di gamma presenti sul mercato, avranno un prezzo considerevole, pari a 2190 euro per il modello da 49 pollici3490 euro per quello da 55 pollici e quasi 4000 euro per quello da 65 pollici. Interessanti, altresì, le specifiche tecniche:

  • Risoluzione Ultra-HD 4K 3840 x 2160 pixels;
  • Frequenza 100 Hz;
  • Funzionalità HDR;
  • Retroilluminazione Edge-LED;
  • Contrasto migliorato grazie alle innovative tecnologie “Ultra Clear Ultimate” e “Supreme UHD Dimming“;
  • Box OneConnect;
  • 1500/2000 nits, a seconda del modello;
  • Casse stereo da 40 W 2.2 channel;
  • Sistema operativo proprietario Tizen, con possibilità di usufruire di applicativi come Netflix o Spotify.

Insomma, veramente niente male. Staremo a vedere se i modelli presentati riusciranno ad ottenere il successo sperato e, soprattutto, se riusciranno a fare colpo sul mercato. Per ulteriori informazioni e novità a riguardo, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

VIAPocket-lint
Articolo precedenteWonderwall è l’app definitiva per gli sfondi del vostro smartphone
Articolo successivoArriva iPhone 7 Plus Retro, un super top di gamma per (ricchi) nostalgici