Iliad
Iliad, Free Mobile: prefisso telefonico sarà 351

Iliad continua a lavorare sodo per far approdare la telco Free Mobile nel mercato italiano delle TLC. L’arrivo in Italia dell’operatore francese avverrà molto lentamente, step by step. Un passo avanti fatto in queste ultime ore riguarda l’assegnazione a Free Mobile del prefisso telefonico. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha assegnato al nuovo quarto operatore nazionale il prefisso 351. Il Ministero ha assegnato alle SIM italiane di Free Mobile le due decadi più alti 351.8 e 351.9.

Come potete notare consultando questo documento ufficiale (file .rar), la decisione del Ministero dello Sviluppo Economico è stata approvata tre giorni fa, il 14 marzo scorso. L’arrivo di Free Mobile in Italia, però, è previsto per l’estate prossima. L’operatore del francese Iliad punta al 15% del mercato italiano. Potrebbe sembrare un obiettivo molto difficile da raggiungere, vista la concorrenza sempre più spietata fra i vari operatori di telefonia mobile. Tuttavia, se i pacchetti “low cost” di Free Mobile (già visti in Francia) venissero riproposti anche in Italia, molti utenti potrebbero essere fortemente tentati a provare l’esperienza con il nuovo operatore.

Non ci resta che attendere gli sviluppi che seguiranno all’ingresso dell’operatore di Free Mobile nel nostro Paese. Secondo alcuni analisti, l’ingresso di questo nuovo MNO potrebbe scatenare un’ondata di offerte al ribasso che potrebbe essere accolto molto positivamente dagli utenti, che in questo periodo hanno dovuto far fronte a non pochi aumenti a seguito di alcune rimodulazioni piuttosto consistenti.

VIAmondo3
FONTEMinistero dello Sviluppo Economico
Articolo precedenteWind All Inclusive Gold: ecco gli operatori compatibili con l’offerta per passare a Wind
Articolo successivoWonderwall è l’app definitiva per gli sfondi del vostro smartphone