Vodafone rete più veloce in Italia
P3 Group ha premiato Vodafone come rete più veloce in Italia, diciassettesima in Eruopa

Il fatto che Vodafone abbia fatto importanti investimenti sulla rete mobile in Italia è cosa nota. L’operatore telefonico è stato tra i primi a portare il 4G nel Bel Paese, e questo ha inevitabilmente dato un vantaggio strategico che oggi sta consentendo di raccogliere frutti importanti. Non deve dunque stupire il riconoscimento che ha ricevuto oggi.

Vodafone infatti è stata infatti premiata dal report di P3 Group, azienda specializzata nei test delle reti, come operatore telefonico con la rete mobile più veloce in Italia, la diciassettesima in Europa. Il servizio è stato definito come “molto buono” anche se, a livello di “dati secchi”, siamo ancora lontani dalla vetta europea.


In ogni caso l’operatore rosso si conferma essere uno dei migliori, a livello di qualità di rete, nel nostro Paese. Del resto, come detto in apertura, gli investimenti operati negli anni passati hanno consentito una copertura capillare ed una diffusione dello standard 4G-LTE su buona parte del territorio italiano.

Adesso la sfida futura sarà legata al 5G, la cui sperimentazione è partita proprio in questi giorni in alcune città italiane. Staremo a vedere se Vodafone continuerà a primeggiare oppure sarà superata dai diretti concorrenti, primo fra tutti TIM.

VIASunrise
Articolo precedenteMontblanc Summit, lo smartwatch Android Wear da 890 dollari
Articolo successivoApple, arriva il brevetto per il riconoscimento facciale su iPhone