google
Un traduttore voce—>emoji

E’ stato recentemente annunciato che Area 120, il team di Google dedicato ai progetti indipendenti e innovativi dei suoi dipendenti, ha lanciato un’applicazione abbastanza sorprendente chiamata Uptime, attualmente disponibile solo per i dispositivi iOS.

E’ bastato molto poco tempo affinché questo reparto della società sorprendesse tutti presentando un altro modo molto curioso per divertirsi. Si chiama Fun Supersonic Voice Messenger, ed è la prima applicazione di Area 120 per i dispositivi Android. E questa volta, ci interessa da vicino.

Si tratta di un servizio di messaggistica che aggiunge caratteristiche insolite a tutto il messaggio. Ad esempio, come essere una sorta di “traduttore”, questa converte le parole che l’utente invia al microfono in testo digitato. Ma Fun Supersonic Voice Messenger va un po’ più avanti nelle sue qualità e lo fa come traduttore della parola in senso più stretto. Infatti, è in grado di convertire i termini riconosciuti nei tanto osannati e usati emoji, inserendoli nei messaggi in vece del testo equivalente.

Google presenta applicazione che trasforma la voce in 'emoji'

 

Questo non implica che il significato del messaggio venga perso perché il destinatario può ascoltare la registrazione, prima di inviarlo. Naturalmente, molto interessante è il fatto che il messaggio scompare quando la versione orale viene ascoltata dall’interlocutore.

Mentre per Google è la prima volta ad affrontare l’opzione della messaggistica istantanea, altri servizi come WhatsApp e Facebook Messenger la sfruttano già da un po’ di tempo. In tal modo, questo potrebbe essere interpretato come un modo per Fun Supersonic Voice Messenger di fungere da esperimento nel fronte dei progetti di grandi dimensioni.

L’applicazione è gratuita e ancora non è disponibile sul Google Play Store quindi potete scaricare il file apk utilizzando questo link.

Supersonic Fun Voice Messenger
Supersonic Fun Voice Messenger
Developer: Area 120
Price: Free
Articolo precedenteGmail ha in serbo una gradita sorpresa per tutti i suoi utenti
Articolo successivoGoogle Street View entra dentro un vulcano: le immagini stanno girando il mondo