Abbiamo avuto modo di testare la cassa Bluetooth distribuita da Gearbest che prende il nome di APTOYU Bluetooth Portable Speaker e siamo rimasti davvero soddisfatti sia dai materiali costruttivi che dalla qualità dei bassi tanto che l’abbiamo costantemente utilizzata per una settimana intera scoprendo pregi e difetti della stessa.

Confezione

La confezione è abbastanza semplice e all’interno troviamo solamente la cassa bluetooth, un cavetto USB, un jack audio e una custodia.

Design e materiali

Completamente costruita in plastica e metallo ha un design a “cilindro” che garantisce alla stessa un’eleganza senza precedenti. Le sue dimensioni sono di 21.00 x 7.50 x 9.50 cm per un peso di soli  0.5610 kg. Nella parte posteriore troviamo i tasti per controllare la cassa, i led che indicano la carica della batteria, una porta usb, una porta micro-usb e la porta per il jack audio.

Funzionamento

La cassa è da subito attiva ed è sufficiente premere il tasto di accensione per associarla tramite il bluetooth al proprio smartphone o tablet. Possiamo anche sfruttare il jack audio per connetterla ad un qualsiasi device che supporti tale connessione. All’interno è presente una batteria da ben 3600mAh che garantisce un’autonomia di 12 ore e può essere ricaricata in sole 4 ore. La cassa bluetooth può funzionare anche da powerbank, infatti, sfruttando la porta USB presente sul retro possiamo collegare un qualsiasi device e ricaricarlo (la ricarica è lenta). Carina la possibilità anche di collegare una micro-sd sul retro con tutte le nostre canzoni preferite. La cassa inoltre è impermeabile e può essere portata sempre con noi. Abbiamo testato anche l’audio e le casse da 4.8W garantiscono un’ottima qualità sonora anche con i bassi.

Conclusioni

La cassa Bluetooth realizzata da APTOYU è una delle migliori presenti sul mercato sia per la qualità del suono che per le funzionalità integrate in essa. La si può acquistare a soli 25,53 € su Gearbest.

Articolo precedenteFitBit Flex 2, recensione dell’activity tracker che diventa un gioiello
Articolo successivoGoogle Assistant, il supporto ai tablet potrebbe arrivare in futuro