wind amazon

Da oggi è possibile acquistare le Sim Wind direttamente da Amazon, noto sito di e-commerce, semplicemente effettuando un ordine online. La novità non è stata comunicata ufficialmente ma già sul sito è possibile vedere la vetrina con qualche prodotto tra cui anche smartphone. La decisione di Wind Tre di puntare su Amazon è dettata dal fatto che sempre più persone lo utilizzano per i propri acquisti online e potrebbe essere un’ottima vetrina per promuovere sia nuove offerte che prodotti.

Nella schermata al momento non compaiono i prodotti Tre Italia, infatti, la società prima dell’effettiva fusione vuole spingere ancora il marchio Wind affinché possa accaparrarsi altri clienti. L’acquisto della SIM è molto semplice ma purtroppo bisogna seguire una procedura ben precisa visto che l’acquisto viene completato online e non in un negozio fisico.

Come si acquista la Sim Wind su Amazon

Una volta aggiunta al carrello la SIM con l’offerta dedicata è necessario completare l’acquisto e successivamente l’acquirente sarà contattato da Wind via email e telefono per fornire i dati necessari a formalizzare il contratto. Subito dopo la SIM verrà spedita a casa e l’intestatario in fase di consegna dovrà dare al corriere una fotocopia fronte retro del documento di identità e del codice fiscale. L’attivazione della Sim poi avverrà nel corso di 24/48 ore e potrà essere utilizzata su qualsiasi dispositivo che la supporti. Non ci sono limitazioni di località per la consegna della stessa ma si deve essere sicuri di non avere contenziosi con la società telefonica. Una vera e propria innovazione che potrebbero seguire anche Tim e Vodafone.

Articolo precedenteSamsung, arriva l’app per seguire in diretta la presentazione di Galaxy S8
Articolo successivoNubia N1 Lite disponibile ufficialmente in Italia a 149 euro