Microsoft project scorpio
Project Scorpio sarà la console più potente di sempre

Microsoft in queste ore ha mandato online la pagina ufficiale dedicata a Project Scorpio. Si tratta di una pagina nel Microsoft Store raggiungibile a questo indirizzo. Dall’azienda di Redmond, la nuova console viene indicata senza mezzi termini come la piattaforma da gaming più potente di sempre.

I 6 teraflops di potenza generati dal processore grafico permettono di giocare senza problemi con la risoluzione in 4K nativa. Inoltre è garantito il supporto alle più recenti tecnologie di realtà virtuale in game.

Ovviamente per facilitare la transizione a tutti i videogiocatori, Project Scorpio sarà pienamente compatibile con tutti i videogiochi e gli accessori Xbox One. Ovviamente Microsoft, con l’arrivo di Project Scorpio ha l’obiettivo di creare una linea di prodotti da affiancare all’attuale generazione, senza sostituirla.

Per giustificare il passaggio alla nuova console, non basta la sola potenza bruta. C’è bisogno anche di un vero incremento di giocabilità che va oltre il semplice aumento della risoluzione e della stabilità del frame rate.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni che da Microsoft vengono rilasciate veramente con il contagocce. Come data di uscita viene indicato un generico Holiday 2017. Possiamo presumere che se ne saprà di più durante la fiera dedicata alle console e ai videogiochi E3 2017.

FONTEMicrosoft
Articolo precedenteGoogle, un suo servizio particolare chiuderà per sempre ad Aprile
Articolo successivoWhatsApp Web e Telegram Web, a rischio milioni di utenti