android gmail denaro wallet
Trasferimento di denaro attraverso Gmail su dispositivi Android

Un nuovo metodo di inviare e ricevere denaro sembra alle porte. Ad annunciarlo è Google, che collegando due servizi, rende possibile questa procedura. I protagonisti sono Gmail e Google Wallet, Per adesso Google ha limitato lo svolgimento di questi movimenti ai soli terminali Android o collegandosi al portale di posta elettronica da pagina web.

Più semplice a farsi che a dirsi. Per inviare del denaro ad un amico tramite email, in stile allegato da oggi è molto semplice. Ci si reca su Gmail, si seleziona il contatto a cui inviare il messaggio e alla voce “Allega” selezioniamo la voce Google Wallet. Allo stesso modo si possono richiedere soldi. Un’idea intelligente che sicuramente potrà essere usata tra familiari ed amici.

Come al solito il colosso di Mountain View preferisce far testare questo sistema prima di tutto ai paesi in cui tutto ciò può avere un senso al momento. Stati Uniti e Regno Unito sono infatti i primi in questi giorni a notare questa implementazione. Se tutto ciò funzionerà, ci sarà da aspettarsi un esordio anche per il resto di Europa probabilmente. Proprio come per Android Pay, che col tempo si sta espandendo per la sua semplicità di utilizzo e popolarità.

VIAGSMArena
Articolo precedenteWhatsApp, ora è ufficiale: ecco quando ritorneranno i vecchi status
Articolo successivoInquinamento ambientale: dei microrganismi per assorbire fuoriuscite di petrolio