3 italia
3 Italia propone la rimodulazione di un servizio

L‘operatore telefonico 3 Italia ha dato il via ad una serie di rimodulazioni della proprio offerta. Si tratta del servizio “Ti ho cercato” che permette agli utenti di ricevere degli SMS informativi. Grazie a questi messaggi è possibile conoscere il numero di chi ci ha chiamato mentre la linea era occupata, mentre si era senza copertura o semplicemente il telefono era spento.

Questo servizio inizialmente era gratis. In seguito ad una prima rimodulazione, avvenuta circa un paio di anni fa, il costo era stata portato a 90 centesimi al mese. Adesso, a partire dal primo maggio, con l’ultima modifica effettuata dall’operatore telefonico, il costo è di 1.50 euro al mese. L’incremento di costo è di 60 centesimi di euro.

Ragionando in percentuali si tratta di un rincaro del 66% che non può essere giustificato dal semplice messaggio ricevuto dagli utenti in cui si cita un “mutato contesto di mercato”. Per chi non fosse interessato a subire questo aumento di prezzo, è possibile rinunciare ad utilizzare questo servizio disattivandolo seguendo la nostra guida.

Di seguito riportiamo il messaggio ricevuto da alcuni utenti:

“Modifica opzione TI HO CERCATO per mutato contesto di mercato: dal 1/5 costa 1,50E/mese se utilizzata. Recesso da opz senza costi entro 30/04.”

 

Articolo precedenteSamsung Italia svela in anticipo la presenza di Bixby, il nuovo assistente vocale di Galaxy S8
Articolo successivoAuricolari esplosivi a bordo di un aereo diretto in Australia