MyAndroid
MyAndroid è un semplice test, i cui risultati consentiranno di ottenere temi consigliati, su misura per le nostre esigenze

Il motivo per cui impieghiamo, spesso (e volentieri ?!?), tempo per personalizzare il nostro smartphone, sta probabilmente nel fatto che esternamente risulti fin troppo uguale a quello di tutti gli altri. E la cosa, talvolta, non ci piace nemmeno un po’. In effetti però, tra le numerose possibilità e opzioni tra cui dover scegliere, c’è il rischio che per ottenere il risultato voluto, il processo si riveli decisamente lungo per le nostre aspettative e la nostra pazienza.

E così Google, tra i soggetti sempre sul pezzo nell’ascoltare le esigenze degli utenti digitali, ha pensato di rendere anche il processo di personalizzazione ancora più semplice ed immediato, grazie al quiz MyAndroid.

Prendendo come riferimento le risposte che l’utente fornirà ad un questionario – sotto forma di domande a risposta multipla doppia, A o B – Google sarà in grado di riconoscere il layout ideale dell’Home Screen per le necessità dichiarate: wallpaper, icone nella home e altre opzioni.

Le scelte offerte da MyAndroid riguardano schemi di colori, stili dinamici o statici, e una volta ultimato il test, che vedrà numerose domande sulle vostre preferenze di tonalità, forme, tipologie di immagine preferite e livello di praticità con Android, vi proporrà tre alternative di Home Screen, che potrete scaricare liberamente, e anche condividere.

Non è un metodo infallibile, e può capitare di vedersi consigliati elementi non estremamente in linea con le preferenze selezionate durante il test, come ad esempio uno sfondo un po’ disordinato nonostante si sia indicata propensione per uno stile più Minimal. Ma considerando la possibilità di scaricare direttamente sfondi, pacchetti di icone, tastiere e altro ancora, MyAndroid si prospetta come un ottimo strumento per ottenere idee e consigli per una buona personalizzazione del proprio dispositivo.

Ecco il link al sito ufficiale: https://www.android.com/myandroid/

Articolo precedenteAnalisti già stroncano Samsung Galaxy S8: “Ecco perchè avrà meno successo dell’S7”
Articolo successivoGoogle e Levi’s insieme per la prima giacca hi-tech: queste le sue innovative funzioni