Xiaomi Mi 6 immagini leaked
Xiaomi Mi 6 con fotocamera Sony IMX400

La presentazione del top di gamma di Xiaomi sembra essere vicina. Stando ai rumors, poco più di un mese mancherebbe all’annuncio di Mi 6. Già erano emersi dettagli sul possibile hardware a bordo del dispositivo, niente però si sapeva riguardo alla fotocamera. Nelle ore scorse si è parlato di un sensore Sony.

Una fonte cinese, come anticipato, aveva divulgato notizie riguardo alle componenti. Due varianti del device di Xiaomi pronte per il mercato. Una con schermo da 5.15″ ed un’altra da 5.7 pollici per gli amanti dei phablet. Entrambe tuttavia sembrano essere equipaggiate da CPU Snapdragon 835. Un processore di fascia alta che al momento sembra non avere concorrenti degni. Così sembrerebbe accadere anche per il reparto fotocamera. Il titolo parla chiaro, il sensore Sony IMX400, presentato meno di un mese fa dalla compagnia giapponese, potrebbe trovarsi su Mi 6. La stessa fotocamera di cui è dotato Xperia XZ Premium, nonché eletto miglior smartphone del 2017.

Se ciò sia vero o meno è difficile dirlo. In questo modo infatti Sony darebbe in mano alla concorrenza il miglior sensore ottico per dispositivi mobili sul mercato. Con un frame rate da 960fps come mostrato a Barcellona, Mi 6 andrebbe subito a competere con il top di gamma giapponese. Non resta che attendere il prossimo mese e verificare se quanto emerso era giusto, o se a Xiaomi spetterà per il momento una fotocamera meno performante.

VIAGSMArena
Articolo precedenteLG V10, in arrivo un aggiornamento per migliorarne le prestazioni
Articolo successivoMario Kart 8 Deluxe: tutte le caratteristiche del multiplayer su Switch