Foto Samsung Galaxy C5

Samsung punta sempre più al futuro, cercando di diventare un brand sempre più eclettico e forte su tutte le tecnologie. Una delle nuove sfide per il domani per la società sudcoreana sarà quella delle “connected car”. Oramai i grandi big del settore – ed il principale competitor Apple – stanno iniziando ad investire ingenti somme di denaro per rivoluzionare il mondo delle automobili ed aprire una nuova prospettiva dei trasporti su strada.

E’ notizia di queste ultime ore il completamento dell’acquisizione di una società leader del settore da parte di Samsung. Stiamo parlando di Harman International Industries, compagnia strategica nel mondo delle innovazioni tecnologiche e nel mondo dell’audio. La società asiatica ha concluso l’affare con una transizione record di 8 miliardi di dollari.

Il risultato di questa operazione non sarà da subito immediato perché Harman continuerà ad agire in maniera semi indipendente da Samsung. Le posizioni dei dirigenti e quelle dei lavoratori – oltre che le sedi dell’azienda – resteranno immutate rispetto ad ora.

La priorità di Samsung, con il completamento di questa operazione è duplice: da un lato sfruttare la conoscenza del brand Harman per sviluppare un grande progetto di “connected car”, dall’altro entrare in possesso di marchi importanti del mondo audio come JBL per rilanciare la corsa ai rivali anche in questo settore.

VIAZdnet
Articolo precedenteMario Kart 8 Deluxe: tutte le caratteristiche del multiplayer su Switch
Articolo successivoAirPods, ecco le nuove (costossissime) cover per le cuffiette di casa Apple