app facebook

Facebook da un anno a questa parte ha cercato di coinvolgere nel suo mondo anche gli utenti più lontani dalle tendenze tecnologiche. La pubblicazione della sua app Lite è volta proprio ad ampliare il bacino di utenza a tutte le persone che non possiedono uno smartphone di ultimo livello, offrendo una soluzione veloce e pratica con tutte le caratteristiche fondamentali del social.

Nonostante il suo relativo “peso” basso e la sua interfaccia molto elementare (con l’assenza ad esempio di un servizio considerato da molti superfluo come le Storie), Facebook continua ad aggiornare l’app per rendere l’esperienza dei navigatori meno esperti più completa. L’ultimo aggiornamento di Lite si spiega in questo senso, con l’introduzione di una funzione oramai divenuta celebre, le Reactions.

Le faccine, sino ad oggi, erano del tutto assenti da Facebook Lite. Gli utenti avevano, infatti, a disposizione soltanto il tasto Like, in quella che era una configurazione molto remota rispetto ai passi in avanti fatti dal social. Con l’upgrade, invece, tutti ma proprio tutti potranno far affidamento sulle oramai classiche Reactions, entrate in pianta stabile e con grande popolarità nell’emisfero Facebook.

Tutti coloro che sono interessati a questa novità non dovranno far altro che aggiornare Facebook Lite. Ricordiamo a tutti che l’app in questione è disponibile da qualche mese in Italia per tutti gli utenti Android e che è possibile scaricarla gratuitamente su Google Play cliccando sul banner qui in basso.

Facebook Lite
Facebook Lite
Price: Free
FONTEGoogle Play
Articolo precedenteTornano le offerte Vodafone Vitamina per Marzo 2017
Articolo successivoSoundCloud è in crisi: ecco perché il celebre servizio potrebbe chiudere i battenti