Migliori cavi 2017

Quali sono i migliori cavi messi a disposizione dei propri clienti dall’azienda Choetech? Nelle righe seguenti, vi proponiamo la recensione di quattro tra i più interessanti, in grado di essere compatibili con una lunga serie di dispositivi. Stiamo parlando di modelli tutti da scoprire e utilizzare.

Cavo Mini DP a HDMI


Questo modello di cavo è ben funzionante sia per dispositivi Mac che per Microsoft Surface. Si tratta di un adattatore HDMI che riesce a fungere nella maniera migliore con tutti i relativi schermi ed è in grado di supportare una risoluzione massima di 1920×1080 pixel. Tutti i dispositivi forniti di Display Port sono pienamente compatibili, tra i quali MacBook Air, MacBook Pro e Surface Pro 3 e Pro 4. Il cavo Mini PD a HDMI è coperto da un rivestimento in oro e garantisce massima resistenza alla corrosione, con le performances migliorate tramite un apposito conduttore di rame.

Cavo CHOETECH 2-in-1 USB Type-C+Micro USB


La sua denominazione è dovuta alla sua piena compatibilità sia con dispositivi muniti di porta USB di Tipo C che con la micro-USB. È proprio questo uno dei maggiori punti di forza del cavo CHOETECH 2-in-1 USB Tipo C+Micro USB, con una conseguente comodità di utilizzo e versatilità. Funziona con diversi smartphone di un certo livello, tra i quali vanno segnalati HTC 10, LG G5, LG V20 e tanti altri ancora. L’intero connettore è realizzato in materiali Premium molto flessibili ed è placcato in oro per raggiungere il massimo della conducibilità. Garantisce un trasferimento di energia ad una velocità di ben 480 Mbps grazie ad un apposito resistore da 56Kohm. Perfetto per un’elevata quantità di dispositivi.

Cavo USB Type-C a USB 3.0


Uno dei fiori all’occhiello del cavo USB Tipo C a USB 3.0 è sicuramente rappresentato dalla sua universalità. Si tratta di un connettore dall’elevata resistenza, impreziosito da materiali di primissima categoria per un utilizzo prolungato senza alcun rischio. Tutti gli smartphone, tablet e computer muniti di porte USB di Tipo C sono pienamente compatibili col cavo, tra i quali vari Nokia, LG, HTC, Nexus, OnePlus e Lumia. Straordinaria anche la velocità di trasferimento dei dati, capace di raggiungere un massimo di 5 Gbps. Può essere inserito e tolto senza troppi sforzi, con una connessione molto rapida.

Cavo USB Type-C a HDMI

Anche questo connettore presenta una lunga sequenza di caratteristiche interessanti. Per esempio, riesce a supportare contenuti con una risoluzione massima di 4K, oltre ad un semplice collegamento con dispositivi MacBook Pro, MacBook 12 pollici e ChromeBook Pixel. Permette la visualizzazione di video HDMI e supporta il software Display Port 1.2. Il segnale raggiunge ottime prestazioni grazie all’immancabile placcatura in oro, mentre non necessita di alcun tipo di alimentazione esterna.

Prezzi e disponibilità:

[amazon_link asins=’B01LYW4WIY,B01M02FLYO,B01N58PY07,B019DRK1P4,B01G38YZAI’ template=’ProductCarousel’ store=’recensioni054-21′ marketplace=’IT’ link_id=’29a5a52e-07eb-11e7-9984-611f55d6c65f’]

Articolo precedenteiPhone 8: niente schermo curvo per il nuovo iPhone, Apple in direzione ostinata e contraria
Articolo successivoSamsung Galaxy S8+: ecco quanto è capiente la batteria, ma basterà davvero?