Samsung Galaxy S8
Samsung Galaxy S8, nuove immagini ufficiose apparse online

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni sul Galaxy S8, prossimo smartphone top gamma targato Samsung. L’azienda coreana lo presenterà ufficialmente il prossimo 29 marzo a New York, ed in queste settimane stanno trapelando numerose informazioni a riguardo. Oggi scopriamo quelle che saranno le dimensioni del dispositivo, confrontate ad alcuni smartphone già presenti sul mercato.

Come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante, il noto @onleaks ha pubblicato un vero e proprio confronto dimensionale tra il Galaxy S8 ed S8 Plus ed alcuni tra i più celebri dispositivi attualmente commercializzati. Molto interessante verificare come l’S8 Plus, che dovrebbe essere equipaggiato con un display da 6.2 pollici, avrà dimensioni complessive identiche a Nexus 6P (5.7 pollici) e iPhone 7 Plus (5.5 pollici).

Per quanto riguarda invece il Galaxy S8 (display da 5.8 pollici), dovrebbe avere dimensioni complessive identiche al G6 di LG (5.8 pollici) e leggermente superiori al P10 (5.1 pollici) ed al Google Pixel (5 pollici). Dunque, esattamente come trapelato in queste settimane, un grande lavoro di ottimizzazione delle cornici da parte dell’azienda coreana.

Non ci sono ormai dubbi sul fatto che i prossimo top gamma di Samsung saranno caratterizzati da un design praticamente borderless, un trend inaugurato dal Mi Mix di Xiaomi a fine 2016 e che, di fatto, sta caratterizzando buona parte dei top gamma di questa prima parte del 2017.

Appuntamento dunque al 29 marzo, staremo a vedere che tipo di sorprese avrà in serbo Samsung.

VIAAusdroid
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8: riconoscimento facciale, scanner iride e pulsanti on-screen
Articolo successivoSony Xperia XZ Premium: partiti i preordini in Europa a 740 euro