Samsung

Finalmente ci siamo! Dopo aver seguito tutto l’iter, siamo felici di annunciare che da qualche ora l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat è disponibile anche in Italia per i possessori di Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge. L’azienda sudcoreana competa quindi un percorso spesso molto contraddittorio visto che nelle ultime settimane si erano moltiplicate le voci di ritardi e di problemi riguardo l’update all’ultima versione del robottino verde.

Che qualcosa bollisse in pentola, era chiaro. Gli account Twitter di Samsung UK stavano chiaramente parlando di un aggiornamento imminente, mancavano allora solo alcuni bug da fissare.

C’è però una cattiva notizia. La disponibilità dell’update ad Android 7.0 Nougat per i Galaxy S6 ancora non è totale. In questa prima fase, potranno usufruire dell’aggiornamento soltanto i possessori di device con provider Vodafone e con versione software G920FXXU5EQBG e G925FXXU5EQBG. Chi avesse un provider o una versione software differente dovrà attendere qualche giorno o qualche ora in più.

Ricordiamo che l’update a Nougat è visibile tramite una notifica di download presente nel menù impostazioni alla voce “Aggiornamento del sistema”. Consigliamo, inoltre, a tutti coloro che volessero passare alla versione più recente del sistema operativo di casa Google di dotarsi di una buona connessione Wi-Fi e di liberare un po’ di spazio dal disco rigido del telefono. L’update, infatti, avrà le dimensioni di ben 1375,24 MB e potrebbe gravare molto sulla memoria del vostro Samsung Galaxy S6.

Articolo precedenteApple ancora contro i privati: così renderà impossibili le riparazioni di iPhone
Articolo successivo5G in Italia già nel 2018: Torino la prima città ad ospitare la nuova rete