xiaomi
Le nuove 90 Minutes Ultra Smart Sportwear di Xiaomi con chip Intel

Abbiamo visto grandi oggetti hi-tech al lancio da parte del colosso cinese Xiaomi. Ultimamente l’azienda si è concentrata su smartphone particolarmente avanzati, la notizia di oggi tuttavia è straordinaria. La famosa “Apple d’Oriente“, attraverso il brand Mijia, ha annunciato l’arrivo di un paio di sneakers con funzionalità smart. Le scarpe in questione si chiamano infatti 90 Minutes Ultra Smart Sportswear.

L’intero progetto è stato supervisionato dalla compagnia Cinese Runmi Technology, specializzata nella realizzazione di attrezzatura per atleti e professionisti. A tal proposito le scarpe di Xiaomi possiedono una suola ergonomica che a detta del produttore garantisce un buon equilibrio. Sarà infine possibile sostituire la suola interna antibatterica.

All’interno di questo wearable troviamo un chip Intel Curie, il quale sarà in grado di analizzare il vostro esercizio fisico, come corsa e camminata. Per i più scettici, si tratta di un microchip millimetrico che non influirà in modo evidente sul peso della scarpa. Nel dettaglio il sensore si trova posizionato sotto la suola interna. Esso è in grado di determinare il tipo di attività fisica in svolgimento. Riconosce se l’utente sta correndo, camminando o addirittura praticando l’arrampicata. Un apparecchio con un autonomia longeva, che dopo 60 giorni però richiede di essere caricato.

xiaomi
Le scarpe smart di Xiaomi con microchip Intel a 299 Yuan (meno di 50€)

Infine arriviamo al design delle Xiaomi 90 Minutes Ultra Smart Sportswear. Troviamo due colorazioni disponibili: una in nero e blu ideata per l’uomo e l’altra nera e rosa per le donne. Chi fosse interessato all’aquisto, non dovrà far altro che collegarsi al sito Mi Home, in cui le scarpe si trovano già in vendita al prezzo di 299 Yuan (meno di 50€).

VIAGizchina
Articolo precedenteSamsung Galaxy A7 (2017) è il miglior battery phone non disponibile in Italia
Articolo successivoWhatsApp: in arrivo la pubblicità, AD invasivi mentre messaggiamo?