Honor Note 8

Non ci saranno solo Samsung Galaxy S8 e i device presentati al Mobile World Congress di Barcellona ad alimentare la primavera del mercato smartphone. In queste ore dall’Asia arrivano infatti conferme riguardo un evento di Honor che si terrà il 5 Aprile e che vedrà il lancio di un nuovo dispositivo nel continente europeo. Alcune conferme erano arrivate già con le dichiarazioni al MWC di Marco Eberlein, General Manager di Honor Germany. Adesso l’ufficialità è sancita da un teaser di lancio pubblicato dal brand.

Il protagonista dell’evento che si terrà il 5 Aprile, come detto, dovrebbe quasi sicuramente essere uno smartphone, anche se come prassi in questi casi ancora non si sa ancor nulla del dispositivo. Rumors molto fondati dicono che ad arrivare in Europa sarà Honor V9, device che già è stato lanciato in Asia negli scorsi mesi.

Inizialmente il dispositivo doveva essere un’esclusiva del mercato asiatico, poi numerose voci vicine al brand cinese hanno smentito la notizia. E’ possibile comunque che Honor V9 arrivi nel nostro continente con un nuovo nome, mantenendo le stesse caratteristiche e lo stesso aspetto del “gemello” orientale. Lo smartphone dovrebbe essere presentato in tre colorazioni diverse: oro, nero e blu, riprendendo i colori presenti nel manifesto di presentazione.

Sembrano essere meno accreditate, invece, le voci che vogliono il debutto di Honor Magic in Europa. Il brand ha puntato molto su questo device per il mercato asiatico e non sembra intenzionata a cambiare la sua politica. D’altronde Magic è considerato da molti uno smartphone poco appetibile per il pubblico esigente del vecchio continente.

 

VIAGeektek
Articolo precedenteItalia sempre più arretrata: le velocità di internet sono da preistoria
Articolo successivoScandalo CIA, Google scende ufficialmente in campo per difendere Android