Samsung Galaxy A7 (2017) miglior battery phone non disponibile in Italia
Samsung ha rilasciato la serie A (2017) anche in Italia: purtroppo manca un modello all’appello, forse il più appetibile tra i tre

Dopo una serie di test condotti da PhoneArena il nuovo Samsung Galaxy A7 (2017) si dimostra un vero campione di autonomia: purtroppo qui in Italia non c’è e non arriverà mai. L’azienda ha infatti confermato che gli unici modelli ufficialmente in vendita in Italia sono il Galaxy A3 (2017) e il Galaxy A5 (2017).

Un risultato eccezionale sotto il profilo dell’autonomia possibile attraverso una serie di accortezze da parte di Samsung. In primis c’è l’ottimizzazione software della sua TouchWiz (nelle nuove versioni chiamate GraceUI, NdR), che permette al telefono di non avere drain troppo importanti quando non viene usato a schermo acceso.

Poi ci sono i pannelli S-AMOLED di Samsung, che non solo li produce ma li installa anche direttamente sui propri smartphone, consentendo di ottimizzare ulteriormente la resa hardware dei display sui propri dispositivi.

Infine, dettaglio non trascurabile, la capiente batteria da 3600 mAh unita all’Exynos 7880 Octa-core con processo FinFet a 14nm garantisce consumi parchi, regalando una esperienza d’uso davvero di alto livello. Il sistema è fluido ed i 3GB di RAM aiutano in questo, con una sensazione di fluidità generale senza impuntamenti o micro-lag.

Samsung Galaxy A7 (2017) miglior battery phone non disponibile in Italia
Fonte: PhoneArena

Come si può vedere dall’infografica, nei test condotti riproducendo un video con la luminosità del pannello a 200 nits Galaxy A7 (2017) totalizza quasi due ore in più di riproduzione rispetto all’A5 (2017). Honor 8 e iPhone 7 Plus si fermano a 9h e una manciata di minuti, mentre l’unico vero competitor è il Moto Z Play Droid, che mostra tutti i muscoli con il suo Snapdragon 625.

Perché però dicevamo che è il miglior battery phone? Semplice. Non solo la sua autonomia è eccellente, ma anche tutta una serie di caratteristiche che non sono di secondo rilievo. E’ infatti certificato IP68 (immersione prolungata ad oltre 1m di profondità per più di 30minuti, NdR) e non dovrete quindi preoccuparvi se vi cade in acqua. Ha un comparto fotografico eccellente che nella sua fascia di prezzo è difficile da trovare, con fotocamera da 13 Megapixel e apertura f/1.7 che fa entrare molta luce sia davanti che dietro con tecnologia Dual Pixel.

Insomma, Samsung ha spezzato un pò di cuori con la scelta di non rilasciare il Galaxy A7 (2017) sul mercato italiano. Dobbiamo “accontentarci” dei modelli A3(2017) e A5 (2017), che seppur ottimi smartphone, non ci regalano l’autonomia quasi da record di questo Galaxy A7 (2017).

 

FONTEPhoneArena
Articolo precedentePlayStation 4: il firmware 4.50 è finalmente disponibile al download
Articolo successivoXiaomi rivela un paio di scarpe sportive con chip Intel integrato