Nintendo Switch
Nintendo Switch, i Joy-con sono compatibili con Android

Nintendo Switch è sul mercato (compreso quello italiano) da poco meno di una settimana, ma ha già fatto impazzire i fan del gruppo nipponico grazie al suo elevato grado di innovatività. A distanza di qualche giorno dal lancio ufficiale, però, i primi acquirenti della nuova console di gioco hanno scoperto un’interessante funzionalità: i Joy-Con, vale a dire i joy-pad offerti in dotazione nella confezione, essendo dotati dello standard Bluetooth sono completamente compatibili con qualsiasi PC, Mac o smartphone dotato di tale tecnologia.

Ottime novità per tutti i possessori e futuri possessori di Nintendo Switch. A quanto pare, infatti, i suoi controller di gioco sarebbero compatibili con ogni dispositivo dotato di tecnologia Bluetooth e, pertanto, ben si presterebbero al gioco anche sugli smartphone e sui tablet Android. La procedura di installazione, inoltre, sembrerebbe molto semplice ed immediata.

Nintendo Switch e Joy-Con, un successo senza precedenti

Il successo di Nintendo Switch è sicuramente dovuto all’alta innovatività e versatilità della console. Sicuramente, però, questa nuova compatibilità scoperta aiuterà i curiosi e gli indecisi ha compiere la propria scelta ed acquistare la nuova piattaforma di gioco del’azienda asiatica.

La procedura per installare i Joy-Con su PC o su Android è estremamente semplice. Sarà sufficiente attivare, mediante l’apposito pulsante, la connessione sui nostri pad e successivamente recarsi all’interfaccia di gestione Bluetooth del nostro computer, smartphone o tablet. Da quest’ultima, basterà selezionare i dispositivi per collegarli efficacemente. Purtroppo, però, per i più entusiasti vi è una problematica di non poco conto: a quanto pare, non è possibile utilizzare contemporaneamente entrambi i pad.

In attesa di un’eventuale soluzione al problema, non ci resta che sperare in ulteriori informazioni ufficiali da parte della società giapponese. Per tutte le novità sul mondo Android e su quello tecnologico in generale, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

VIA01net.com
Articolo precedentePrimavera di sconti per PlayStation Plus, abbonamenti e titoli a prezzo ridotto
Articolo successivoSony PlayStation 4 e 4 Pro, arriva il firmware 4.50 (Boost Mode)