facebook 360
Facebook 360 è finalmente disponibile ed ntroducen la possibilità di visualizzazione dei contenuti a 360 gradi su Gear VR

Si chiama Facebook 360 ed è la nuova app che consente di esplorare i contenuti a 360 gradi del celebre social network. Già disponibile sull’applicativo Oculus appartenente all’headset di Samsung, da adesso è dunque possibile usufruire della realtà virtuale appartenente a Facebook in ogni sua forma.

Come anticipato, lo scopo dell’applicazione è quello di facilitare la ricerca e la riproduzione di quei contenuti presenti sul social in questione a 360 gradi. Grazie a questa combinazione sarà possibile vivere un’esperienza della realtà virtuale certamente ottimale. Secondo le statistiche ci sono circa 1 milione di video e circa 25 milioni di immagini presenti che, grazie a Facebook 360 ed il sensore sopracitato, potranno essere visti.

Sarà possibile riprodurre i contenuti postati da amici o dalle pagine seguite oltre a poter esploare nuovi video a proprio piacimento grazie alla ricerca. Certamente potranno essere riprodotti i filmati da voi caricati. Tutti possono esprimere il proprio apprezzamento con le tipiche faccine o tasto mi piace già presenti sul social network.

Non molto tempo fa abbiamo visto il passaggio di Hugo Barra al team di Facebook. In particolare si leggeva che l’ex direttore di Xiaomi sarebbe subentrato come responsabile del progetto Oculus appartenente al social network. Sembra che i risultati stiano venendo a galla, e forse in poco tempo saremo in grado di sperimentare appieno la straordinaria realtà virtuale sui social. Certi che Zuckerberg abbia fatto la scelta giusta visti i progressi ottenuti sinora.

VIAGSMArena
Articolo precedenteSony PlayStation 4 e 4 Pro, arriva il firmware 4.50 (Boost Mode)
Articolo successivoVodafone Special 1000 4GB: 1000 minuti, SMS e 4GB in 4G a 10 euro