samsung galaxy s8
Un render del nuovo Samsung Galaxy S8

L’attesa verso la nuova famiglia di Samsung Galaxy S8 si fa sempre più tangibile. I Galaxy S8 e S8+ saranno presentati il 29 marzo, insieme al visore Gear VR, mentre la possibile commercializzazione dovrebbe iniziare il 28 aprile, con uno scarto di una settimana rispetto alla data precedentemente emersa.

Tuttavia, anche se la presentazione dista ancora qualche settimana, le schede tecniche complete dei terminali sono già emerse. Oggi, grazie ai numerosi rumor che si susseguono, veniamo a conoscenza di alcune informazioni riguardanti il prezzo.

Secondo le informazioni arrivate alle fonti, il prezzo dei dispositivi al momento del lancio sarebbe da vero top di gamma. Per il Galaxy S8 il prezzo di listino sarebbe fissato a 799 euro. Per il  Galaxy S8+ invece l’asticella del prezzo si dovrebbe fermare a 899 euro.

I prezzi si riferiscono alla commercializzazione dei terminali nel mercato europeo presso i primi rivenditori. Inoltre emergono anche i colori degli smartphone disponibili al lancio: nero, argento e viola.

Si tratta di un adeguamento dei prezzi verso l’alto. Infatti anche la versione più performante del prossimo device di Apple, iPhone 8 è atteso con un prezzo di listino di oltre 1000 dollari.

Ricordiamo che entrambi i modelli potranno vantare un display Super AMOLED con risoluzione QHD, ma con dimensioni diverse. Il primo modello sarà da 5.8 pollici mentre il Plus sarà da 6.2 pollici. Entrambi i dispositivi saranno spinti da un System on a Chip proprietario Exynos 9 8895 o dal SoC Qualcomm Snapdragon 835.

FONTETwitter
Articolo precedenteGoogle aumenta le ricompense per chi trova falle di sicurezza
Articolo successivoManterrupting: Trump ispira app che conta le volte in cui le donne sono interrotte