Nokia 3310 pre orders
I preordini di Nokia 3310 schizzano alle stelle, numeri senza precedenti per un device non-smart. Per HMD è un successo inaspettato.

 

Nokia 3310 ha davvero lasciato tutti a bocca aperta, l’anti smartphone rivelato da Nokia e HMD al Mobile World Congress 2017 ha riportato a 20 anni indietro la memoria di tutti gli ultra trentenni di oggi provocando, a quanto pare, un moto incontrollabile di acquisto compulsivo.

I pre order del ‘nuovo’ telefonino di Nokia, difatti, sono schizzati alle stelle. Alcuni rivenditori nel Regno Unito, in primis Carphone Warehouse, hanno già aperto le prevendite del piccolo e indistruttibile telefono finlandese, scoprendo con grande sorpresa da parte di tutti, specie della stessa Nokia/HMD che il nuovo Nokia 3310 è entrato subito nei cuori degli utenti facendo registrare un nuovo record per quanto riguarda i preordini per un telefono, smart o non smart che sia.

“There has been an astonishing groundswell of interest in the Nokia 3310 following the launch announcement of this reimagined classic. Levels of pre-registrations at Carphone Warehouse are incredibly strong, proving that it’s not all hype and that consumers really want to get their hands on one.”

Secondo Captify, una compagnia di research, l’interesse verso Nokia 3310, iniziato subito dopo la presentazione al Mobile World Congress, ha fatto schizzare la popolarità del brand del 797%, una percentuale impressionante. In ogni caso, gli analisti ritengono che 3310 possa non rispettare le aspettative di Nokia e HMD, a questo punto estremamente alte, nel mercato occidentale, in quanto il suo non essere smart e quindi basarsi su una connessione 2G, lo rendono non fruibile in Paesi come gli Stati Uniti dove il 2G, in sostanza, non esiste più.

Nokia 3310 verrà presto commercializzato in Europa al prezzo di 49€, mentre gli utenti americani dovranno aspettare un po’ più a lungo. In ogni caso nessuno si aspettava dei numeri così importanti da questo piccolo, nostalgico telefono e HMD Global pertanto può sorridere e sfregarsi le mani, per quanto riguarda questo dispositivo, i conti saranno certamente in attivo.

VIAGSM Arena
Articolo precedenteSpunta un misterioso teaser “Never Settle” di OnePlus, in arrivo il nuovo flagship?
Articolo successivoGoogle pensa di portare il nuovo Android O al’evento I/O, intanto arrivano i primi dettagli delle features