Apple
Apple cambia iPhone 8, scompare il tasto Home con il suo Touch ID in favore della nuovissima Function Area.

Sembra ormai certo che la prossima generazione di iPhone sarà caratterizzata da tre modelli distinti. Due potrebbero essere la naturale evoluzione dell’attuale gamma, denominati quindi iPhone 7 e 7S. Il terzo invece potrebbe essere il device celebrativo dei 10 anni di attività di Apple nel settore.

Il nome di questo dispositivo potrebbe essere iPhone Edition. Si tratta di un nome unico nel suo genere per l’azienda di Cupertino che servirebbe a sottolineare l’esclusività di questo terminale. Infatti i rumor identificano in questo modello la versione più performante ed equipaggiata della gamma 2017.

La dotazione hardware del nuovo dispositivo dovrebbe essere molto interessante. Oltre allo schermo OLED, il terminale potrebbe impiegare un nuovo tipo di sensore di impronte digitali realizzato con una tecnologia proprietaria e un sistema di scanner facciale per una maggiore sicurezza. Il prezzo atteso di questo smartphone ultra tecnologico dovrebbe superare facilmente i 1000 dollari di listino.

Al momento non ci sono notizie certe in merito. Apple non si è ancora sbilanciata e presumibilmente non lo farà prima della seconda metà dell’anno. Ulteriori notizie si attendono al durante la WWDC 2017, conferenza dedicata agli sivluppatori. Si attende con curiosità l’arrivo di questo terminale sperando che possa essere un collegamento tra la tradizione Apple e l’innovazione.

VIAmacotakara
FONTE9to5mac
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 e S8+ in arrivo nelle colorazioni Black, Silver e Viola
Articolo successivoAndroid Nougat: è diffuso sul 2,8% dei dispositivi | marzo 2017