Android Nougat
Android Nougat è sul 2,8% dei device

Finalmente Android Nougat inizia ad avere un più ampio raggio di diffusione. Dopo i dati deludenti dei mesi scorsi che vedevano l’ultima major release di Android diffusa soltanto sull’1% circa dei device, ci giungono nuove informazioni sulle percentuali di diffusione della più recente versione di Android (e non solo).

Se confrontiamo i dati attuali con i dati del mese precedente possiamo notare che la diffusione di Nougat è raddoppiata, anzi più che raddoppiata. Nel momento in cui state leggendo questo articolo Nougat è diffuso sul 2,8% dei dispositivi Android, mentre il mese scorso era diffuso soltanto sull’1,2% dei dispositivi. Speriamo che Android Nougat possa continuare a diventare sempre più popolare, viste le interessanti novità che Google ha introdotto con questa versione di Android.

Bene Android Nougat, ancor meglio Lollipop e Marshmallow

Dando uno sguardo al resto del grafico a torta (vedi l’immagine in alto) possiamo notare che rispetto al mese scorso la situazione è rimasta quasi invariata. Android Marshmallow è attualmente installato sul 31,3%. Rispetto al mese scorso Marshmallow ha guadagnato più o meno lo 0,5%. Android Lollipop, invece, ha perso un po’ di terreno ma rimane tuttora la versione di Android più diffusa con uno share del 32,5%. Android KitKat è installato sul 20,8% dei device, perdendo quasi un punto percentuale rispetto al mese scorso. Jelly Bean, invece, è diffuso sul 10% dei dispositivi. Infine ricordiamo le versioni più obsolete di Android, Gingerbread e Ice Cream, che rimangono entrambi all’1%.

 

FONTEAndroid
Articolo precedenteiPhone Edition, questo il possibile nome del dispositivo celebrativo
Articolo successivoScopriamo la nuova Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina