La nuova funzione di WhatsApp denominata “Stato” potrebbe essere rimossa nei prossimi aggiornamenti del famoso social network proprio a causa del suo scarso utilizzo, infatti, in Italia solo 1 su 10 utilizza questa feature e solamente 2 su 10 la sfruttano per sapere gli aggiornamenti dei propri contatti.

Whatsapp Stato è stata pensata principalmente per comunicare a chiunque il nostro stato d’animo attraverso delle foto, GIF e video proprio come avviene già su Snapchat ma purtroppo la funzionalità non ha preso molto piede specialmente nel nostro Paese dove l’utilizzo è davvero basso e sopratutto tanti utenti non hanno gradito la modifica. Proprio per questo motivo il famoso servizio di messaggistica istantanea sarebbe già a lavoro per la modifica e addirittura per la rimozione della funzionalità.

Intanto già in sviluppo una nuova feature…

Proprio ieri si è appreso che gli sviluppatori sarebbero a lavoro per integrare Live Location Tracking, cioè la possibilità di localizzare i propri contatti sulla mappa in modo completamente automatico. La notizia ha sollevato non poche polemiche e proprio queste nuove funzionalità potrebbero indurre tantissime persone ad abbandonare il servizio per rivolgersi ad altre applicazioni come Telegram.

Articolo precedenteGoogle come Apple: Pixel 2 senza jack audio a mo’ di iPhone 7
Articolo successivoMobile Gaming: la competizione malesiana Celcom Game Hero con un ghiotto montepremi