Made by Google
I Nexus e i Pixel ricevono le nuove factory image

Google ha pubblicato sul proprio sito dedicato agli sviluppatori le factory images relative al mese di marzo 2017 con le ultime patch di sicurezza disponibili. I dispositivi interessati da questo update sono Pixel, Pixel XL, Nexus 6P, Nexus 5X, Pixel C, Nexus 9 (+LTE) e Nexus 6.

Il sistema operativo Android rimane sempre stabile alla versione di sistema 7.1.1 con la 7.1.2 attualmente in fase beta. Le build per i dispositivi Pixels sono caratterizzate dal numero di versione NOF27B per tutte le varianti dello smartphone.

L’unico dispositivo che manca all’appello è il Nexus Player. Non si sa se il supporto è terminato o se semplicemente la build potrebbe uscire con qualche giorno di ritardo. L’elenco completo dei dispositivi aggiornati è disponibile a questo indirizzo.

Inoltre, secondo l’Android Security Bulletin, il bollettino di sicurezza mensile, sono state corrette numerose vulnerabilità. Il più grave di questi problemi è una vulnerabilità critica per la sicurezza critiche che potrebbe consentire l’esecuzione di un codice malevolo da remoto. I dispositivi interessati da tale problema, potrebbero essere controllati e compromessi da diversi metodi come la posta elettronica, navigazione web, e gli MMS.

L’update sarà rilasciato anche tramite OTA sui vari dispositivi e l’aggiornamento è caldamente consigliato da Google.

 

FONTEGoogle
Articolo precedenteApple Pay è ufficialmente in arrivo in Italia: trovato l’accordo con UniCredit e altri partner
Articolo successivoGalaxy Note 8: il nuovo phablet arriverà in estate, intanto il Note 7 potrebbe ritornare sul mercato