guide locali
Il servizio Guide Locali di Google

Google ha ufficializzato la notizia che circolava da qualche tempo. Infatti a partire dal 17 marzo tutte le Guide Locali che arriveranno al livello 4 non riceveranno più i 100GB gratis su Google Drive.

Si tratta di una scelta presa da parte di Google per via dei numeri sempre crescenti degli utenti attivi. Infatti, l’iniziativa Guide Locali permette a tutti gli utenti di iniziare a condividere e modificare i luoghi su Google Maps. Ad ogni azione come l’aggiunta di un luogo o la modifica di alcune informazioni, corrisponde un punteggio prestabilito. I punti permettono di salire di livello con conseguenti benefici.

Il livello 4 era molto ambito perché permetteva di ottenere uno spazio di archiviazione gratuito su Drive. Questo spazio prima era di 1TB poi ridotto a 100GB. Adesso è stato del tutto eliminato.

Tutti gli utenti in grado di raggiungere il livello 4 prima del 17 marzo avranno diritto al premio. Potranno sfruttare i 100GB per tutto un anno. Anche chi sta attualmente usufruendo della promozione potrà utilizzarla fino a naturale scadenza.

Al momento non si conosce con cosa Google deciderà di sostituire l’interessante premio, ma l’azienda di Mountain View assicura che si tratterà di qualcosa di interessante. L’obiettivo sarà sempre quello di premiare le Guide Locali più attive nella Community.

FONTEGoogle
Articolo precedentePhil Spencer vorrebbe ampliare il servizio Xbox Game Pass
Articolo successivoXiaomi Mi MIX 2: il display occuperà il 93% della parte frontale