sony mwc xz xperia
Sony Xperia XZ premiato come miglior smartphone del 2017

In occasione del Mobile World Congress 2017, Sony ha alzato ufficialmente il sipario sull’Xperia XZ Premium, nuovo smartphone top gamma dell’azienda cinese. Si tratta di un prodotto che ha raccolto immediatamente i favori della critica, grazie ad una scheda tecnica particolarmente spinta che però, inevitabilmente, ne condizionerà il prezzo di listino.

Stando infatti all’indiscrezione trapelata oggi in rete, sembra che questo Xperia XZ Premium possa essere posizionato intorno agli 800 euro, molto probabilmente ad un prezzo di 839 euro. Una cifra senza dubbio importante, ma inevitabile per un prodotto che porta con se un display 4K, una CPU Snapdragon 835 ed una innovativa fotocamera Motion Eye da 19MP in grado di registrare in Slow-Motion in HD a 960 fps. Ma non è tutto.

Il fatto che Sony abbia scelto il SoC top gamma di Qualcomm ha fatto sorgere subito l’interrogativo relativamente all’effettiva disponibilità sul mercato di questo smartphone, vista l’esclusiva per lo Snapdragon 835 siglata da Samsung in relazione alle prime settimane di commercializzazione del Galaxy S8.

Sembra dunque che l’Xperia XZ Premium possa essere commercializzato durante la prima settimana di maggio, un periodo parecchio lontano dalla data di presentazione, che potrebbe penalizzarlo sul mercato, visto che i vari G6, P10 e Galaxy S8 (solo per citarne alcuni) saranno già ampiamente sul mercato.

Staremo a veder se queste indiscrezioni si riveleranno veritiere. In attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Samsung continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo.

VIAPocketnow
Articolo precedenteWind Tre, primi segni tangibili della fusione: 50% di sconto sulle offerte 3 per gli utenti Infostrada
Articolo successivoVodafone aumenta di 3,50 euro i prezzi della ricarica automatica e non solo