Galaxy S8
Tre nuove immagini leak di Samsung Galaxy S8, questa volta ne vediamo anche il retro. Ormai il nuovo flagship coreano non ha più segreti!

 

Ormai Samsung Galaxy S8 non ha più segreti, il nuovo flagship dell’azienda coreana, che verrà presentato il prossimo 29 marzo all’evento Samsung Unpacked che si terrà a New York, è stato ampiamente svelato dalle foto leaked apparse su internet la scorsa settimana, tuttavia non avevamo ancora una immagine che ne ritraesse il retro con il controverso lettore di impronte digitali il quale, secondo molti, è collocato in una posizione molto scomoda.

Oggi però arrivano altre tre foto di Galaxy S8 in alta qualità, una delle quali ne ritrae proprio la scocca posteriore.

 

 

Come potete vedere dalle immagini in questione, il lettore di impronte digitali è posizionato esattamente dove tutti sospettavamo, ossia di fianco alla fotocamera posteriore, che ricordiamo essere una dual camera con Flash LED. Una posizione probabilmente davvero scomoda come tutti dicono, in quanto, considerando le dimensioni dello schermo e quindi dell’intero device che sono molto generose, tenendolo con una sola mano raggiungere lo scanner potrebbe essere davvero difficoltoso.

Il design appare sempre più confermato dunque, le foto di oggi ritraggono difatti lo stesso device visto la settimana scorsa e coincidono con la sagoma del video teaser del Samsung Unpacked. Nella prima foto possiamo notare il display acceso con uno sfondo delle schermata di sblocco a tema astronomico, il widget per l’orologio ma soprattutto il tasto home sullo schermo. Si notano anche i tasti fisici di accensione e del volume nella parte destra della scocca e i tasti per richiamare l’intelligenza artificiale Bixby, di cui sappiamo ancora poco, sulla sinistra.

Delle cornici abbiamo già parlato diffusamente e, come confermano queste immagini, sono davvero ridotte all’osso, il display è ovviamente l’ormai famoso Infinity Display dual-edge e arriverà in due varianti di dimensioni, quella di S8 da 5.8″ e quella di S8 Plus da 6.2″.

Vi ricordiamo ancora una volta le specifiche trapelate dei due modelli Galaxy S8 e S8+:

Display: SuperAMOLED da 5.8 / 6.2 pollici con risoluzione 1440 x 2560
SoC: Snapdragon 835 octa core / GPU Adreno 540
RAM: 4 GB
Memoria interna: 64GB di storage nativo, espandibile tramite microSD fino a 320 GB.
Fotocamere: Posteriore dual lens da 12 megapixel, anteriore da 8 megapixel con apertura f/1.7
Batteria: 3000 mAh / 3500 mAh
Connettività: USB Type-C, Jack 3.5mm, Bluetooth 4.0, lettore di impronte digitali, scanner dell’iride

 

https://youtu.be/2iNTxLXO-Iw

 

Ricordiamo inoltre che entrambi i device hanno ottenuto la certificazione IP68 di resistenza all’acqua e alla polvere. L’appuntamento dunque è fissato tra poco più di 3 settimane in quel di New York, stay tuned!

VIAAndroid Headlines
Articolo precedenteFacebook: da oggi le fake news verranno marchiate con un bollino rosso
Articolo successivoSamsung Galaxy S8: già possibile provare la sua applicazione per la musica