Motorola
Lenovo ha annunciato il ritorno dello storico brand

Il marchio Motorola, messo in soffitta circa un annetto fa da Lenovo, sarà “riesumato” e riutilizzato per fini commerciali. Come alcuni di voi ricorderanno, la società cinese aveva deciso di cambiare denominazione ai nuovi prodotti commercializzati utilizzando il nuovo brand ‘Moto by Lenovo’. Il produttore cinese ha capito di aver commesso un grosso errore accantonando un marchio tanto conosciuto e amato dagli utenti (soprattutto dalle nostre parti).

Motorola: storico ritorno

Aymar de Lencquesaing, Senior VP di Lenovo Group, in un’intervista concessa al Sunday ha confermato l’intenzione della società di riutilizzare il brand Motorola. Lenovo ha intenzione di far questo il prima possibile. Il cambio di brand partirà dal Brasile, uno dei paesi in cui i prodotti ‘Moto by Lenovo’ sono molto apprezzati e arriverà fino in Cina. In Oriente il marchio Motorola non è molto conosciuto, per cui Lenovo dovrà scegliere con cautela la strategia adottare per eliminare pian piano il brand ZUK (attualmente utilizzato per molti prodotti) che cederà il posto al vecchio brand.

Jan Huckfeldt, Chief Marketing Officer di Lenovo, ha anche fissato un termine preciso per quanto riguarda il ritorno dello storico brand sul mercato mondiale: “Dateci 12 mesi, e negli Stati Uniti il marchio Motorola sarà riconosciuto da tutti”. Lo stesso Jan Huckfeldt ha ammesso che è stato un grosso errore “buttare a mare” questo brand. Sicuramente il ritorno di Motorola farà piacere a tantissimi utenti, compresi tanti nostri lettori.