WhatsApp è pronta a lanciare la nuova funzionalità ‘Live Location Tracking’ che metterà in crisi parecchie coppie poiché consentirà di tracciare in tempo reale la posizione dei propri contatti.

La notizia arriva direttamente dal quotidiano Telegraph che ha dichiarato di avere contatti certi all’interno degli sviluppatori del noto servizio di messaggistica istantanea e proprio in questi giorni sarebbe in fare di test Live Location Tracking. Dopo questa notizia in molti si sono lamentati dei problemi relativi alla privacy che potrebbero derivarne ma lo sviluppo continua e la funzionalità sarebbe attivabile solamente tramite l’apposito menu delle impostazioni nel quale sarà possibile anche scegliere il tempo di tracking che potrebbe andare da pochi secondi fino ad un tempo illimitato.

Se mi ami mi mostri il tuo stato…

Anche se la privacy è messa al sicuro dalla possibilità di attivare o disattivare tale feature moltissimi partner potrebbero obbligare la propria dolce metà a tenerla attiva. Proprio alcuni giorni fa è arrivata la notizia che gli italiani a causa dello smartphone litighino di più e proprio per questo motivo la funzionalità è stata già ribattezzata funzione anti coniuge infedele. Se dovesse essere integrata nelle nuove versioni di WhatsApp la stessa insieme a WhatsApp Web potrebbe diventare lo strumento ideale per controllare il proprio coniuge mettendo le manette e permettendo di scoprire possibili tradimenti.

Live Location Tracking WhatsApp, una funzione al limite

Pensato principalmente per i gruppi di lavoro e per il business tale funzionalità potrebbe indurre tantissimi utenti a rivolgersi a servizi di messaggistica istantanea alternativi come proprio Telegram. Diciamo che gli sviluppatori vogliono avvicinare WhatsApp a Facebook Messenger dove è presente già una feature simile. Voi che ne pensate? Attendiamo i vostri commenti in basso!

Articolo precedenteSamsung Galaxy S8: già possibile provare la sua applicazione per la musica
Articolo successivoNokia: addio alle lenti Carl Zeiss, non ci saranno sui nuovi smartphone