Google Pixel 2
Google Pixel 2, le prime indiscrezioni comparse in rete

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni sulla seconda generazione di Google Pixel. Il colosso di Mountain View dovrebbe presentarla, salvo stravolgimenti, durante l’autunno 2017 e, stando a quanto trapelato oggi, potrebbe optare per un’importante inversione di rotta in relazione ai prezzi di listino. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Fin dal lancio della prima generazione di Google Pixel, è stato impossibile non notare l’importante aumento di prezzo rispetto ai Nexus. Big G ha voluto imporre una nuova immagine al mercato, facendo percepire i “googlefonini” non più come rivolti solo ad una nicchia ben precisa di utenti, bensì come veri e propri smartphone premium, in grado di potersela giocare con gli iPhone ed i Galaxy S.

Inevitabilmente però questa politica non ha raccolto i favori degli affezionati della famiglia Nexus, che si aspettavano delle cifre decisamente più contenute. Per  tale ragione, al fine di poter accontentare tutti i potenziali acquirenti, sembra che i Google Pixel 2 possano essere prodotti in diverse varianti, caratterizzate da diversi prezzi di listino.

Si tratterebbe dunque della possibilità di produrre, oltre alla versione premium, una variante low-cost del Google Pixel 2, magari caratterizzata da un corpo in policarbonato e, soprattutto, da un hardware meno performante, almeno sulla carta.

Ovviamente, è bene sottolineare che si tratta di una semplice indiscrezione, che per il momento non è stata minimamente confermata da Google. Di contro però i risultati in termini di vendite non proprio esaltati della prima generazione, potrebbero spingere Big G a sposare questa nuova politica. Staremo a vedere.

VIA9to5Google
Articolo precedenteLG G6: 40.000 unità preordinate nei primi 4 giorni di disponibilità
Articolo successivoMotorola: Lenovo ha annunciato il ritorno dello storico brand