LG
Arriva una gradita sorpresa per gli utenti LG

LG Electronics ha annunciato una gradita novità che riguarda i propri utenti. Tutti i possessori di un dispositivo V10 o G4 presto potranno ricevere l’atteso update ad Android Nougat 7.0. L’azienda coreana ha quindi modificato la propria decisione riguardo il non aggiornare questi dispositivi.

Si tratta di una decisione presa per rispettare i diritti degli utenti che così potranno contare su un’esperienza d’utilizzo dello smartphone LG più completa. L’aggiornamento all’ultima release del sistema del robottino potrebbe arrivare per il V10 nella seconda metà dell’anno. Per il G4 invece l’arrivo previsto è nel terzo quadrimestre, quindi più verso la fine dell’anno.

Queste date si riferiscono ai dispositivi venduti in madrepatria. Per tutti gli altri utenti invece, il lancio globale della nuova versione del sistema operativo potrebbe avvenire in seguito. Ricordiamo che la scelta di LG è lodevole, infatti il G4 è un dispositivo lanciato nell’aprile 2015 e quindi veramente al limite temporale di supporto. Il V10 invece è stato lanciato nell’ottobre dello stesso anno.

LG in un primo momento aveva deciso di abbandonare lo sviluppo di nuovi update per via di problemi di compatibilità. A quanto pare è riuscita a superare questi problemi, anche se ipotizziamo che non siano mai esistiti. In ogni caso fa sempre piacere sapere che una casa supporta il proprio ex top di gamma per un periodo lungo. Invece che essere una costante, sta diventando sempre più un’eccezione il supporto ai dispositivi meno recenti.

VIAyonhapnews
Articolo precedenteCome attivare i vecchi “status” di WhatsApp
Articolo successivoiPhone 8, il lettore di impronte digitali potrebbe essere proprietario