huawei

Android batte iOS, anzi lo distrugge. Questa potrebbe essere una sintesi già di per sé soddisfacente per fotografare i risultati emersi da uno studio di Comscore sulla presenza degli smartphone in Italia. Nel nostro paese il sistema operativo del robottino verde è nettamente preferito rispetto a quello di casa Apple, azienda che non se la cava nemmeno tanto bene con le vendite dei suoi iPhone.

Il 71% degli italiani possidenti di uno smartphone ha Android come OS. Solo il 19,2% dei nostri connazionali utilizza iOS come sistema di riferimento. Assenti quasi del tutto gli altri competitors come Microsoft o BlackBerry.

Se il dominio di Android per molti non desta sorpresa, ciò che più colpisce dai risultati di Comscore è la crisi di iPhone. I dispositivi di casa Apple non occupano più la seconda piazza dietro l’irraggiungibile Samsung. Ad occupare il secondo gradino del podio ora c’è Huawei che ha catturato l’attenzione degli italiani con smartphone che coniugano qualità, sicurezza e prezzi accessibili.

Tra i cellulari dell’azienda cinese quello con maggior successo è il P8Lite, seguito a ruota dal più recente P9Lite.

Per Apple quindi non arrivano buone notizie da un mercato, quello tricolore, in cui sono presenti sempre più dispositivi di alta qualità. I prezzi ogni volta più alti dei melafonini hanno evidentemente invogliato molti a lasciare la casa di Cupertino senza molti rimpianti.

VIABitfeed
Articolo precedenteGameStop in crisi: l’annuncio di XBox Game Pass ha rovinato la compagnia
Articolo successivoLG G6, aperti i preordini in Corea con quasi 400 dollari di omaggi