Galaxy S8
Galaxy S8: presto l’unboxing online!

Com’è ormai noto, il Samsung Galaxy S8 sarà presentato ufficialmente il prossimo 29 marzo. L’azienda coreana si prepara a lanciare la sfida ai vari P10 ed iPhone 8, e proprio in quest’ottica progetta una disponibilità sul mercato quasi immediata per questo dispositivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Secondo il quotidiano The Investor, dunque una fonte assolutamente affidabile, i preordini del Galaxy S8 si apriranno a partire dal 10 aprile, così da poterlo rendere concretamente disponibile sul mercato dal 21 aprile, almeno negli U.S.A.. Considerando comunque il modus operandi di Samsung negli scorsi anni, non è escluso che queste date possano essere estese anche all’Europa, Italia inclusa.

L’azienda coreana ritiene dunque essenziale accorciare i tempi tra la presentazione del Galaxy S8 e l’effettiva commercializzazione, un aspetto che spesso ha decretato il successo o l’insuccesso di uno smartphone. Pensiamo, ad esempio, ad un prodotto come l’Xperia Z3 Plus di Sony, arrivato sul mercato diversi mesi dopo la presentazione, per poi essere “schiacciato” mediaticamente dalla gamma Z5.

Considerando il caso del Galaxy Note 7 ed i competitors sempre più agguerriti, Samsung non può permettersi errori con questo Galaxy S8, uno smartphone il cui peso specifico sul mercato si preannuncia essere enorme, soprattutto se raffrontato a quello delle scorse generazioni. Avrà infatti l’arduo compito di scontrarsi anche con l’iPhone del decennale, il “melafonino” più atteso in assoluto degli ultimi anni.

Staremo a vedere. Nel frattempo continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente informati a riguardo. Prepariamoci a grandi sorprese da parte di Samsung.