Nokia 3310
Caviar torna alla riscossa, dopo Galaxy S7 e Huawei P9, ecco Nokia 3310 Supremo Putin, versione in oro e titanio del telefono Nokia dedicata allo ‘Zar’.

 

Ne abbiamo parlato in lungo e in largo prima, durante e dopo il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, ma a quanto pare c’è sempre qualcosa da dire a proposito del nuovo Nokia 3310, l’antismartphone per ultra trentenni nostalgici. Questa volta però non vi parleremo di funzionalità o caratteristiche tecniche, ma di una notizia che probabilmente vi farà rimanere a bocca aperta.

Pensavate che 49 euro per un telefono cellulare senza connessione 3G, app e una fotocamera degna di tal nome fossero troppi? Beh, sappiate che oggi dalla Russia arriva la notizia di una versione del nuovo 3310 molto, molto particolare e a dir poco pacchiana. Per i più accaniti sostenitori dell’uomo forte di madre Russia, Vladimir Putin, che contemporaneamente hanno qualche migliaio di euro da buttare, arriva in esclusiva assoluta il Nokia 3310 Supremo Putin (no, non è una presa in giro), versione speciale dedicata al leader del Cremlino realizzato in titanio con inserti in oro e con sulla parte posteriore della scocca incisa la ‘simpatica e bonaria’ faccia di Vladimir Putin con inciso al di sotto di essa il motto nazionale della Russia.

Leggi anche:  Project Treble: nessuno degli attuali smartphone Nokia lo supporterà

Questo simpatico dispositivo è prodotto da Caviar, azienda che aveva già fatto parlare di sé per versioni particolarmente patriottiche (e sempre molto trash) di Samsung Galaxy S7 e di Huawei P9 il quale, a onor del vero, aveva anche una versione dedicata ai patrioti più ferventi delle Repubblica Popolare Cinese.

 

 

Nokia 3310 Supremo Putin vi verrà consegnato a casa in una ‘bellissima’ custodia rossa come il sol dell’avvenire per soli 99.000 rubli, che al cambio odierno equivalgono a circa 1600 euro. Se pensavate che ci fosse un limite alla pacchianeria e alla propaganda gratuita, beh, vi sbagliavate.