Nokia 3310
Caviar torna alla riscossa, dopo Galaxy S7 e Huawei P9, ecco Nokia 3310 Supremo Putin, versione in oro e titanio del telefono Nokia dedicata allo ‘Zar’.

 

Ne abbiamo parlato in lungo e in largo prima, durante e dopo il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, ma a quanto pare c’è sempre qualcosa da dire a proposito del nuovo Nokia 3310, l’antismartphone per ultra trentenni nostalgici. Questa volta però non vi parleremo di funzionalità o caratteristiche tecniche, ma di una notizia che probabilmente vi farà rimanere a bocca aperta.

Pensavate che 49 euro per un telefono cellulare senza connessione 3G, app e una fotocamera degna di tal nome fossero troppi? Beh, sappiate che oggi dalla Russia arriva la notizia di una versione del nuovo 3310 molto, molto particolare e a dir poco pacchiana. Per i più accaniti sostenitori dell’uomo forte di madre Russia, Vladimir Putin, che contemporaneamente hanno qualche migliaio di euro da buttare, arriva in esclusiva assoluta il Nokia 3310 Supremo Putin (no, non è una presa in giro), versione speciale dedicata al leader del Cremlino realizzato in titanio con inserti in oro e con sulla parte posteriore della scocca incisa la ‘simpatica e bonaria’ faccia di Vladimir Putin con inciso al di sotto di essa il motto nazionale della Russia.

Questo simpatico dispositivo è prodotto da Caviar, azienda che aveva già fatto parlare di sé per versioni particolarmente patriottiche (e sempre molto trash) di Samsung Galaxy S7 e di Huawei P9 il quale, a onor del vero, aveva anche una versione dedicata ai patrioti più ferventi delle Repubblica Popolare Cinese.

 

 

Nokia 3310 Supremo Putin vi verrà consegnato a casa in una ‘bellissima’ custodia rossa come il sol dell’avvenire per soli 99.000 rubli, che al cambio odierno equivalgono a circa 1600 euro. Se pensavate che ci fosse un limite alla pacchianeria e alla propaganda gratuita, beh, vi sbagliavate.

 

VIAAndroid Authority
Articolo precedenteGalaxy C5 Pro si mostra in nuove immagini reali provenienti dal Samsung Forum 2017
Articolo successivoSamsung Galaxy S3 Neo, installare Android 5.1.1 (versione stabile)