facebook
I video HD sono approdati su Facebook

Mark Zuckerberg continua a sviluppare la propria creatura prediletta, ovvero Facebook. L’obiettivo è sempre quello che mantenere gli utenti il più a lungo possibile nella piattaforma, e per fare questo sembra che la prossima strategia possa essere quella di entrare nel mondo dei viaggi. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante, all’interno della versione iOS di Facebook è apparsa la funzionalità City Guide. Si tratta della possibilità che il celebre social-network fornisca tutte le informazioni relative ai vari luoghi turistici del pianeta, inclusi tutti i dettagli sui mezzi di trasporto, monumenti, zone di interesse ecc….

Com’è facilmente intuibile, le potenzialità di una simile implementazione sarebbero infinite. Pensiamo, ad esempio, alla possibilità di poter gestire completamente il proprio viaggio attraverso le interazioni tra City Guide e le varie pagine dei luoghi di interesse, delle compagnie aeree, degli hotel, dei ristoranti (solo per fare qualche esempio).

Zuckerberg potrebbe dunque mettere le mani su fonti di guadagno infinite, che tra l’altro garantirebbero a Facebook un nuovo settore di interesse, slegandosi sempre di più dal concetto di semplice social network, inteso nell’accezione classica del termine. Insomma, una mossa che porterebbe davvero tanti vantaggi.

A questo punto, non ci resta che attendere notizie ufficiali in merito. Il fatto che City Guide sia comparsa all’interno dell’app iOS preannuncia l’effettiva esistenza di questo progetto di Facebook. Staremo a vedere quando sarà ufficialmente disponibile per tutti.

VIA9to5Google
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8: i preordini partiranno dal 10 aprile
Articolo successivoVirus infetta smartphone Android utilizzando logo di Pornhub: come funziona