sony mwc xz xperia
Sony Xperia XZ premiato come miglior smartphone del 2017

Il MWC è ormai giunto al termine e da quì vengono tirate le somme inerenti i risultati ottenuti dai vari produttori. La fiera che annualmente si tiene a Barcellona, si svolge in concomitanza con i GloMo (Global Mobile Awards, ndr). L’organizzazione responsabile di questi eventi è la GSMA, che proprio nelle ore scorse ha fatto sapere che il titolo di “Miglior Smartphone 2017” è stato attribuito a Sony Xperia XZ Premium. Il solito premio lo scorso anno spettava a Samsung.

Sony quest’anno si è presentata al Mobile World Congress con vari dispositivi. Troviamo dunque Xperia XZ Premium, Xperia XZs, Xperia A1 ed infine Xperia A1 Ultra. Il primo citato, ovvero il vincitore degli awards, altri non è che il top della gamma. Con i suoi 5.46″ di display 4K, integra una delle CPU più avanzate sul mercato: Snapdragon 835. La compagnia giapponese ha mostrato grande impegno nel reparto fotocamere, integrando  un sensore posteriore da 19 MP con una funzione straordinaria chiamata Motion Eye: questa permette all’utente di registrare video in slow motion a 960 fps. Nient’altro da aggiunge riguardo a questo incredibile device che risulta essere completo da ogni prospettiva.

Altri grandi produttori hanno partecipato all’evento con successo come Amazon che grazie ad Amazon Echo, l’assistente vocale, ha ottenuto il premio come dispositivo più innovativo. Seguono anche Niantic che ha mostrato grandi risultati in ambito app con Pokémon ed infine la collaborazione tra Samsung e Reliance Jio premiata per il forte impegno nello sviluppo del settore mobile nei mercati emergenti.