Android
Android, lo store ufficiale: Google Play Store

Google è sempre in cerca di nuovi tester per le proprie applicazioni e funzionalità. Ecco quindi approdare sul Play Store la possibilità di aderire alle versioni beta di due importanti servizi. Si tratta del Play Services e della tastiera Gboard.

L’azienda di Mountain View nella nuova versione dei Play Services cerca di introdurre sempre tantissime novità. Non a caso le nuove versioni sono sempre gli .apk più scaricati. Per questo motivo è stato deciso di rendere il tutto più semplice. Per aderire alla beta, basterà cliccare su questo link e confermare la scelta loggandosi con il proprio account Google.

Il sistema Android scaricherà direttamente la versione beta del Play Services arrivando così alla versione 10.5. Tutti i successivi update apparterranno alle versioni di test successive. Per terminare il processo di beta testing, basterà ritornare alla pagina di adesione e rinunciare alla partecipazione al programma.

Nello stesso modo, sarà anche possibile testare le nuove funzioni della tastiera Gboard. Basterà recarsi alla pagina dedicata e confermare la partecipazione al programma loggandosi con le proprie credenziali Google. Verrà così scaricata la versione 6.1 di Gboard e saranno abilitate tutte le nuove feature. Per smettere di utilizzare la versione beta, basterà recarsi alla stessa pagina con cui la si è abilitata.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteBlackberry, in arrivo un nuovo smartphone Android il 13 marzo
Articolo successivoSamsung ha annunciato l’arrivo del suo “iMessage” per Android